A proposito di cappelli di paglia vintage da uomo

Inviato da: JANET WIGHTMAN aggiornato: 2012-06-17
Uomo cappelli di paglia vintage sono una classe , una comoda alternativa alla cappelli di feltro abbigliamento e le protezioni moderne . Straw è stato un materiale popolare di alta qualità utilizzato nella fabbricazione di cappelli da uomo per molti anni . Oggi , cappelli di paglia sono in gran parte caduti lungo la strada per tutti , ma l' audacia , anche se stanno iniziando a fare un ritorno con le altre tendenze della moda vintage

Hai bisogno di: .
soldi per comprare vestiti nuovi
skateboard .
jeans stretti .
skate t-shirt ( opzionale ).
fiducia per swich a questo stile .
prodotti per i capelli .
un cappello .
iPod (opzionale ) .

Storia

In Occidente , i cappelli sono stati fatti dalla paglia fin dal periodo classico, quando cappelli di paglia estivo sono stati portati dagli antichi greci . Questi cappelli sono stati progettati esclusivamente per proteggere il viso e gli occhi dal sole , e di solito ¨¨ apparso in una tesa larga o di forma conica . Cappelli a tesa larga di paglia sono stati chiamati con il nome generale per il cappello , " Petasos ", ed erano spesso indossati con una corda al collo che ha permesso a chi lo indossa per far pendere il cappello lungo la schiena . Cappelli di paglia rimase in uso lungo tutto il Medioevo , quando gli uomini di tutte le classi indossavano una variet¨¤ di stili , ma cadde in disgrazia tra gli uomini come pelliccia cappelli di feltro rigido abito ¨¨ cresciuto in popolarit¨¤ e ha superato l'et¨¤ di settore . Alla fine del 1800 , cappelli di paglia uomini sono stati fatti rivivere da stili nuova estate che ha dominato la fine del secolo .

Tipi

Uno dei più comuni tipi di cappello di paglia vintage è il navigante , che è stato ampiamente indossato da entrambi i uomini e donne nelle estati del 1900 . Il cappello originaria di divise a remi , e di solito caratterizzato da una corona piatta , tesa piccolo e grande hatband nastro . Gli uomini indossavano il navigante leggermente inclinato sulla testa . Un altro cappello di paglia a quel tempo era il cappello Panama , una multa , a tesa larga stile che continua ad essere oggi in Ecuador . Il cappello Panama è diventato molto popolare e ha dominato la prima metà del 20 ° secolo , dopo una fotografia di Theodore Roosevelt che indossa un cappello Panama è stato mostrato in tutto il mondo . Molti altri tipi di cappelli vintage può anche venire in paglia , invece di pelliccia feltro . cappelli

Caratteristiche

Uomo di paglia annata può essere fatto in un rigido , design paglia rigido o su un design morbido di paglia , a seconda dello stile di il cappello . Naviganti sono solitamente paglia rigido, mentre i cappelli Panama sono fatti di paglia morbida . Cappelli di paglia Soft sono fatti per essere più confortevole e per consentire all'aria di circolare intorno alla testa. Le trame migliori di paglia può essere piegato o arrotolato e poi rimbalzare nuovamente dentro la loro forma originale . Top-dei tipi di paglia -the- line sono Madagascar , Nuova Trecce , canapa , Hanoki , Bangkok , Baku , Livorno , Peanit e open- tessere Panama . Tutti i tipi di qualità paglierino tenue si intrecciano , ammorbidita in acqua calda o vapore di processo , e formò sulle forme cappello , blocchi oa mano .

Identificazione

L' età dei cappelli di paglia vintage da uomo può essere facilmente determinata dalla loro tipo, materiali e condizione . Cappelli di paglia da prima della metà del 1800 saranno probabilmente estremamente fragili e mostrare un certo grado di danno . Se non è almeno un po ' fragile , un cappello può essere una riproduzione e non una collezione . Dopo questo periodo , cappelli di paglia dovrebbe essere abbastanza buona in perfette condizioni. Materiali Hat dovrebbe essere esaminato attentamente per decidere se un cappello è un di alta qualità, pezzi fatti a mano o una versione più economica prodotta in serie, che sarà rigido e non può respirare bene.

Considerazioni

Real cappelli di paglia vintage può richiede alcune attenzioni particolari . Molto vecchio cappello di paglia rigido-hanno probabilmente perso molto del loro rivestimento rigido originale , ma non dovrebbe essere rifiniti , come alterazioni svalutare il cappello . Cappelli Brittle non deve essere indossato . Un cappello vintage non deve mai essere puliti con acqua , semmai , il cappello può essere aspirato delicatamente con una garza pulita coperto vuoto palmare . Cappelli devono essere conservati in un luogo pulito e asciutto all'interno di una cappelliera , e lo stesso cappello dovrebbe essere leggermente imbottito con la carta velina per contribuire a mantenere la sua forma originale . Se un cappello di paglia ha qualche piume ornamentali , deve essere protetto dalle tarme .

Previous:come vestirsi ed essere un buon pattinatore Next:come rallentare il tuo metabolismo





Articoli correlati


  • come impostare un orologio in tempo atomico
  • come vestirsi alla moda per i più economici
  • Come jeans uomo di
  • cosa indossare ad una cerimonia di camice bianco
  • come tagliare le sopracciglia senza forbicine
  • come rimuovere e sostituire i cinturini su Orologi sportivi
  • Come cercare e ricco abito
  • come usare l’orologio come promemoria
  • come progettare una cintura personalizzata
  • Come cambiare la lente di occhiali da sole Oakley giubbotto antiproiettile



  • Indirizzo:
    Casella Postale 900, 10220 - Torino
    Email: manidistrega1972@gmail.com