spiegazione scientifica di tifoni

Inviato da: MARTHA HUBER SCAVONE aggiornato: 2012-03-18

Un tifone è una tempesta tropicale che si verificano in particolare nella regione delle Filippine o del Mar della Cina . Fondamentalmente è un ciclone proveniente dal Pacifico nordoccidentale dell'Oceano . La tempesta aree di attività espandersi dal nord dell'equatore a ovest di International Data Line . Secondo quanto riferito, questi bacini ricevere il più forte cicloni . Anche se tifoni non si limitano a ogni stagione particolare dell'anno , essi formano per lo più tra maggio e novembre

Hai bisogno di:



la pulizia della pelle . La sua area di copertura può espandere fino a 800 chilometri. Ogni anno in Giappone riceve un danno significativo da tali tempeste tropicali. Le precipitazioni causate da un tifone può portare a gravi smottamenti e delle maree devastanti .

Percorsi

Typhoon normalmente si muovono lungo una pista ciclo . Questi corsi sono stati identificati analizzando i registri percorso di tifoni formata tra il 1980 e il 2005 . Ci sono tre vie più comuni di tifoni .
La retta via è il cammino verso ovest di tifoni in tutte le Filippine , Taiwan , Cina meridionale e Vietnam .
Il percorso recurving di tifoni è la più devastante , infliggendo un danno più di ogni altro percorso . Si trova in tutta la Cina , Corea , Taiwan e Vietnam .
Typhoon a volte seguire un sentiero verso nord dalla sua origine , ma riguardano solo alcune piccole isole lungo il percorso.

Hurricane e Typhoon

I termini " tifone " e " Hurricane "sono due nomi diversi per lo stesso tipo di sistema tropicale " ciclone ". Queste tempeste hanno una massa di aria che spirali intorno a un centro di bassa pressione superiore a 74 mph. Se si forma nell'emisfero occidentale (North Atlantic ) , poi sono chiamati uragani , mentre nell'emisfero orientale , viene dato loro il nome di tifone ( nord-ovest dell'Oceano Pacifico ) . Queste perturbazioni tropicali sono accompagnati da pioggia , tuoni e fulmini .

Climatologia

Nel Pacifico settentrionale , quasi il 90 per cento dei tifoni provengono da Stati federati di Micronesia (FSM ) , conosciuto anche come " Chuuk " ( ex Truk ) . Il mare in quella zona è relativamente poco profondo , che lo rende perfetto per la nascita di tifoni . Secondo la scala Saffir -Simpson , un tifone a volte può trasformarsi in un super-tifone , quando attraversa la velocità del vento di 300 chilometri all'ora .

Fatti

si è costituito il tifone quando l'aria calda ed aria fredda si scontrano insieme e quindi ruotare in senso antiorario . Filano fino a quando il vento è forte abbastanza per formare il tifone . L' occhio di un tifone ha cielo sereno e vento leggero . Ma fuori l'occhio , a spirale intorno a forti venti e le tempeste spesso portando forti precipitazioni. Un tifone può persistere fino a due settimane o anche più su un mare aperto.

Previous:Celebrity make-up artist consigli Next:come rimuovere tag e talpe con smalto





Articoli correlati


  • come prendersi cura del proprio unghie
  • idee per stili di makeup emo
  • come a " rafforzare le unghie ? "
  • come rilanciare uno manicure vecchio
  • come ottenere capelli di media lunghezza mossi e ricci
  • orecchini da indossare dopo orecchie sempre trafitto
  • come applicare correttamente eyeliner
  • Come diy una manicure duraturo a casa
  • Che cosa un pincher labret ?
  • come fare grandi labbra appaiono più piccoli



  • Indirizzo:
    Casella Postale 900, 10220 - Torino
    Email: manidistrega1972@gmail.com